Il lago Narven
Tranquillo ed avvolto nella vegetazione lussureggiante tipica delle foreste svedesi, il Narven è un lago con una scarsissima pressione di pesca e spesso sarete soli con tutto lo specchio d’acqua a vostra disposizione. Le sponde alternano alberi, canneti, rocce e massi affioranti, creando bassifondi ideali per la pesca del luccio in acque basse nel periodo primaverile ed autunnale. Alcune isole dividono il lago in 2 parti e creano canali di acqua poco profonda, passaggio per le barche e per i pesci stessi. Nel lago vivono grandi quantità di ciprinidi e pesce foraggio di vario genere insieme a gamberi. Ciò costituisce la dieta non solo dei lucci ma di una nutrita schiera di persici reali che raggiungono spesso ottime taglie.
Altri laghi
Nel raggio di meno di un’ora d’auto possiamo farvi riservare delle barche a motore su laghi più grandi, anche per esempio sullo sconfinato Asunden, che si estende per svariati chilometri tra fiordi, baie e isolotti. In questi laghi è possibile insidiare, oltre a lucci e persici, anche il lucioperca.
Piccoli laghi…grossi pesci!
Per i più avventurosi consigliamo di esplorare i piccoli e misteriosi laghetti nelle immediate vicinanze del Narven, entro 20-30 minuti d’auto, dove si nascondono grossi pesci che in certi casi non hanno mai visto un artificiale. E per una pesca al luccio diversa c’è anche un fiume tutto da esplorare. Piccole acque, grandi sorprese…
Il Baltico
Non solo laghi. Grazie alla collaborazione con Arkosund fishing lodge potrete inoltre prenotare una giornata in barca con guide italiane nello straordinario ambiente del Mar Baltico. Ci vogliono 2 ore di auto per raggiungere il lodge, ma fidatevi, ne vale la pena.
Grandi laghi
Come non citare l’immenso lago Vattern, da affrontare solo con barche potenti e con le guide locali, per la pesca di salmerini con possibili grandi trote lacustri e salmoni stanziali.